Da Palazzo Ducale fanno sapere che il sindaco Palazzo, la dirigente Angela Luigia Loparco della scuola “Battaglini” e la docente Maria Addolorata Cicero hanno sottoscritto un protocollo di intesa con cui il comune dà, a proprio carico eonomico, la disponibilità dell’insegnante (di ruolo alla scuola di infanzia comunale) alla scuola San Paolo, con l’impegno alla piena collaborazione con le insegnanti statali già assegnate a quella scuola.
L’istituto “Battaglini” – dicono dal Comune per mezzo di una nota – “si impegna a far svolgere all’insegnante Cicero l’attività didattica, in collaborazione con le insegnanti statali, rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia San Paolo come programmato dal piano operativo formativo”. L’insegnante svolgerà il proprio orario di servizio, fissato nelle 36 ore settimanali, articolato in base alle esigenze e direttive della dirigente Loparco; parteciperà a tutte le attività programmate nel piano operativo formativo per l’anno scolastico 2010-2011 in base alle direttive della dirigente, in piena e costruttiva collaborazione con le insegnanti statali assegnate alla scuola.
“Il protocollo di intesa – conclude la nota – ha validità fino al 30 giugno 2011, salvo eventuali diverse decisioni e disposizioni da parte dell’ufficio scolastico regionale. È esclusa ogni possibilità di tacito rinnovo”.