Portici d’Estate a Margherita di Savoia – Lo Stradone

Portici d’Estate a Margherita di Savoia

E’ tutto pronto per la XIX edizione di Portici d’Estate che quest’anno si svolgerà domenica 10 ottobre a Margherita di Savoia nel prestigioso Copacabana Suite sulla riviera margheritiana.
L’evento nell’evento, per volontà del sindaco Gabriella Carlucci, a Portici d’Estate sarà abbinato il famoso ‘Premio Margherita d’oro, che rappresentava uno dei momenti più suggestivi dell’Estate Margheritana e che ha visto in passato la presenza di numerosi personaggi dello spettacolo come Renzo Arbore, Pippo Baudo, Fiorella Mannoia ecc. e della cultura, politica, medicina ed imprenditoria.
Un grande abbinamento, visto che nei diciannove anni, la manifestazione nata a Martina Franca che poi si è spostata a Taranto, ha visto la presenza di oltre un centinaio di vip italiani dello spettacolo come Giorgia, Baroni, Ruggieri, Patty Pravo, Bertè ecc.
La data insolita del 10 di ottobre vuole chiudere una estate straordinaria organizzata quest’anno da Gabriella Carlucci ed ha l’obiettivo di promuovere Margherita di Savoia in tutta l’Europa grazie alla diretta televisiva in onda dalle 20.30 sul canale 925 di Sky.
Il patron Antonio Rubino ha messo su un cast eccezionale. I presentatori saranno l’attore Beppe Convertini e la show girl Justine Mattera che ha promesso dei momenti di spettacolo travolgenti. I balletti sono stati affidati al corpo di ballo di Alex La Rosa che ha preparato per l’occasione delle inedite coreografie con dei costumi di fenicotteri rosa, caratteristici a Margherita di Savoia. Tra gli artisti che riceveranno l’ambito Premio Margherita d’oro uno degli attori italiani più amati, Giancarlo Giannini, che proprio in Puglia, precisamente ad Ostuni, girò il film ‘Palermo Milano solo andata. Altra icona dello spettacolo premiata sarà Carla Fracci e il regista Beppe Menegatti. Tra i premiati anche il Ministro Raffaele Fitto, il direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso, il dott. Rosario Morelli, il Cav. Raffaele Riondino, il regista Cosimo D’Amato, lo scultore Mario Granata, l’inventore Michele San Severino, il prof. Carlo Ventura originario di Trani direttore del laboratorio di Biologia molecolare e Bioingegneria delle cellule staminali dell’Istituto nazionale di biostrutture e biosistemi dell’università di Bologna e del Bioscience Institute di San Marino
Un premio alla carriera andrà a Peppino Di Capri. La novità dell’ultima ora è il Premio dell’Osservatorio parlamentare europeo e del Consiglio d’Europa che sarà consegnato dalla giornalista della Rai Mara Parmegiani all’On. Gabriella Carlucci per l’impegno profuso in favore della regione Puglia.
Completeranno lo spettacolo Irene Fornaciari, il tenore Alberto Profeta e il cabarettista Gianluca Ansanelli.
Altra protagonista dell’evento sarà l’alta moda presentata da Michele Miglionico e le pellicce di De Santis.
Modelle saranno le finaliste del Concorso Internazionale ‘Miss Motors International, provenienti da ogni parte del mondo. Nel corso della manifestazione sarà assegnata la fascia ‘Miss Motors fashion International 2010’.