Nasce la scuola basket martinese – Lo Stradone

Nasce la scuola basket martinese

In valle d’Itria una nuova società sportiva, nata dall’iniziativa di un gruppo di amici che hanno deciso di investire la propria passione in un progetto ambizioso che mira alla creazione di una scuola basket giovanile.
Vito Zaino, Domenico Terruli, Vito Zigrino,Giuseppe Ruggieri, Angelo Fuocolare, Rosaria Sforza e Massimo Indiretto sono gli artefici del nuovo progetto che ha come mission principale quella di diffondere i valori dello sport, di istruire i fondamentali della pallacanestro e di poter contribuire in futuro alla creazione di un serbatoio giovanile cittadino, utile per tutte le squadre maggiori del territorio.
Sempre più ragazzi si avvicinano a questo meraviglioso sport che in Puglia è in pieno fermento grazie a realtà che negli anni hanno saputo scalare le ribalte regionali e nazionali. Emblematico il caso Brindisi che da questa stagione sportiva si misurerà in serie A1, donando alla Puglia un palcoscenico tanto importante quanto impegnativo.
In tal senso la scuola basket martinese, senza mai perdere di vista il carattere sociale dello sport, intende lavorare con i ragazzi, sperando di poter offrire una possibilità concreta e professionale ad un territorio, quello di Martina Franca, da sempre molto sensibile alla pallacanestro.
Per questa stagione sportiva la scuola basket Martina parteciperà ai campionati: Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 13

Attualmente la scuola basket martinese a pochi giorni dalla sua fondazione vanta già più di 60 iscritti.

I corsi di minibasket sono rivolti a bambini di età compresa dai 5 ai 10 anni, che si terranno presso il Palazzetto dello sport di Martina e presso le palestre scolastiche del Pergolo.