Il 27 si parla di una variazione al bilancio e sarà il banco di prova – Lo Stradone

Il 27 si parla di una variazione al bilancio e sarà il banco di prova

MARTINA FRANCA – Il sindaco Franco Palazzo, su indicazione del consigliere comunale Anania Chiarelli, ha indetto un tavolo di concertazione fra responsabili delle scuole medie superiori, responsabili dei servizi di trasporti urbani ed extraurbani su gomma e su rotaia e amministrazione comunale, per esaminare la questione degli orari di trasporto studenti, considerate anche le nuove disposizioni ministeriali in materia di attività didattica. La riunione è indetta per il prossimo venerdì 24 settembre.

Per il prossimo 27, invece, è previsto il consiglio comunale convocato alle ore 19, in prima convocazione; eventuale seconda convocazione per il 28 settembre, ore 19,30.
All’ordine del giorno:
1-variazione al bilancio di previsione 2010 e al bilancio pluriennale 2010-2012;
2-salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2010 ricognizione stato di attuazione dei programmi. variazione al bilancio di previsione 2010;
3-perimetrazione territori costruiti;
4-l.r. 20/2009 “regolamento per il funzionamento della commissione paesaggistica”.

Intanto all’inaugurazione dell’anno scolastico svoltasi a Roma alla presenza del Capo dello Stato, sono presenti anche delegazioni delle scuole martinesi “Giovanni XXIII” e “Battaglini”. Da parte del sindaco Franco Palazzo è stato inviato al Presidente della Repubblica, tramite la rappresentanza
scolastica, un omaggio riguardante la città e in particolare il settimo centenario del riconoscimento istituzionale del casale della Franca Martina.
Così, in aggiunta ad un crest con lo stemma cittadino e ad altri doni, è stato regalato al presidente Giorgio Napolitano un volume celebrativo dei settecento anni di Martina Franca.