Dopo la Wertmüller e la Galbani, a Martina un nuovo set – Lo Stradone

Dopo la Wertmüller e la Galbani, a Martina un nuovo set

Martina Franca ancora una volta al centro dell’attenzione dei media. Dopo il film “Mannaggia alla miseria” di Lina Wertmüller e lo spot della Galbani in onda “a ruota” sulle emittenti nazionali in questi giorni, questa volta diventa scenario per una serie televisiva di livello internazionale.
Lo scorso venerdi una troupe inglese è stata a Martina Franca per girare alcune scene della serie “Fantasy homes by the sea”, prodotta dalla britannica Splash Media Inc.
Le immagini saranno trasmesse dal canale UKTV. Il programma televisivo narra le vicende di una coppia alla ricerca della casa al mare ideale per le vacanze e, più in generale, del territorio ideale per le ferie.
Le riprese a Martina Franca si sono svolte prevalentemente all’interno di strutture private sulla base di accordi già stabiliti dalla produzione con riprese panoramiche “per meglio raccontare” il territorio, secondo quanto comunica Apulia Film Commission che ha curato il supporto logistico e operativo.
Non manca però qualche lampo di polemica, o per meglio dire di critica costruttiva. Dalle pagine del Corriere del Giorno, infatti, viene ricordato che fino ad ora alla città di Martina e alle sue bellezze è stata dedicata poca fama.
Sia in “Mannaggia alla miseria” della Wertmüller, così come nello spot della Galbani non compare il nome della nostra città. Nel primo caso, infatti, Martina è rappresentata come Napoli, mentre nel secondo caso la città si trasforma nella siciliana Erice.
Ma come si sa, sia nella cinematografia che nella pubblicità, tutto questo fa parte dei giochi e nonostante questa accesa discussione costruttiva le bellezze della città potranno essere fruite dagli spettatori mediatici.

V.Col.