Contraffazione e rifiuti al centro della riunione del comitato per la sicurezza – Lo Stradone

Contraffazione e rifiuti al centro della riunione del comitato per la sicurezza

A margine della riunione decentrata del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, svoltosi sabato scorso a Martina Franca il sindaco Franco Palazzo ringrazia “il prefetto Carmela Pagano per avere deciso di decentrare gli incontri del comitato. Sul piano della sicurezza pubblica – dice Palazzo – la nostra zona vive una situazione di relativa tranquillità, in un contesto che certo non è avulso dalla situazione di crisi che è collettiva, ma con un tessuto sociale che consente di fare fronte anche a fasi difficili come quella attuale”.
Secondo Palazzo questo “non deve indurre a superficiali considerazioni di ‘immunità’ da eventuali pericoli, pertanto la guardia va mantenuta sempre alta, con azioni preventive e di vicinanza alla collettività, che le facciano percepire la presenza delle istituzioni.”.
Il sindaco ha evidenziato due problemi in particolare, problemi esposti anche dai responsabili provinciali delle forze dell’ordine: la contraffazione nel tessile e lo scarico illegale dei rifiuti. È stato chiesto che si faccia fronte comune per la questione della contraffazione, ricordando la manifestazione cittadina dell’11 novembre scorso, da parte di operai del tessile e di alcuni imprenditori del settore.
Quanto allo scarico illegale dei rifiuti è stato ricordato che, nonostante gli interventi compiuti ci si è ritrovati con zone bonificate tornate ad essere discariche a cielo aperto per lo scarico dei rifiuti.
Il Prefetto ha ricordato che al termine degli incontri nelle sedi decentrate si terrà la riunione provinciale alla presenza di tutti i sindaci, il mese prossimo.

V.Col.