Electronic’s Time Martina: si chiude un novembre d’oro – Lo Stradone

Electronic’s Time Martina: si chiude un novembre d’oro

Questa volta Vera e compagni badano essenzialmente al sodo e, senza entusiasmare, battono un rimaneggiato Campobasso. Per i molisani, senza il portiere Santella e il pivot Giannotti, c’è anche l’assenza dell’ultimo arrivato Marro (potrà essere tesserato solo a partire dal 1 Dicembre) a rendere ancora più complicata la trasferta in Valle d’Itria. Mastrocesare ritrova invece Teixeira, che al termine della gara si rivelerà decisivo nell’economia del match. La gara è tutt’altro che spettacolare, anche perché l’approccio dei biancazzurri è piuttosto blando: vuoi le diverse defezioni sul fronte avversario, vuoi il dispendio energetico accusato nelle precedenti gare, l’Electronic’s lascia spesso l’iniziativa al Campobasso, specie nei primi minuti: non stupisce allora il vantaggio di Di Stefano, che al quinto capitalizza l’azione personale di Passarelli. Il gol molisano ha gli effetti di una scossa: gli uomini di Mastrocesare alzano il proprio baricentro, trovando il gol sugli sviluppi di una conclusione di Satalino, respinta nuovamente in campo dalla traversa, e che Soares spinge in rete. Al dodicesimo Vera illumina il PalaWojtyla con una giocata in velocità, trovando in Soares il partner giusto per la finalizzazione personale. L’Electronic’s torna ad essere la squadra entusiasmante delle ultime giornate, trovando il tris con il rientrante Teixeira, che da posizione defilata approfitta di un incerto Serpone. La ripresa si apre su ritmi buoni, ma sono i biancazzurri a sprecare in più circostanze il pallone del 4-1. Succede così che da un’azione confusa, nasca il gol del Campobasso, dove la troppa sufficienza dei biancazzurri in fase difensiva viene punita con il sigillo di Santella. Il match allora si fa nuovamente noioso: il Campobasso prova ad addormentare la gara e Mastrocesare è costretto a sbraitarsi in panchina per mantenere alta la concentrazione dei suoi. Tuttavia, gli uomini di De Lisio non riescono quasi mai ad impensierire seriamente l’Electronic’s, che sia pur con qualche affanno, porta a casa il successo, il quarto di fila dopo il pareggio rimediato a Montesilvano. “Oggi probabilmente abbiamo accusato la fatica delle partite precedenti – ha affermato Mastrocesare al termine della gara -, ma il calo c’è stato anche dal punto di vista psicologico: in alcuni frangenti abbiamo commesso l’errore di adeguarci al basso ritmo imposto dai nostri avversari. Sia chiaro, al termine dei quaranta minuti abbiamo comunque vinto, ma sarebbe sbagliato cullarsi proprio adesso che abbiamo iniziato a produrre qualcosa di buono. La squadra deve comprendere che quando si incrociano avversari di questa caratura, la giocata personale non sempre è produttiva: ecco perché non dobbiamo mai trovare alibi, quanto invece ricercare in ogni situazione la soluzione vincente”.
Risultati 10.a Giornata Conversano-Pescara 2-2; Fasano-Barletta 1-1, ELECTRONIC’S TIME MARTINA-Campobasso 3-2; CSG Putignano-Manfredonia 1-0; Loreto Aprutino-Raiano 7-6; Montesilvano-R.T. Polignano 3-4; Ol. Bisceglie-Monopoli 1-5.
Classifica SERIE B CSG Putignano 26 p.ti; Loreto Aprutino 21; ELECTRONIC’S TIME MARTINA 20; Monopoli 18; Fasano, R.T. Polignano* 16; Pescara 14; Manfredonia 13; Conversano* 11; Raiano, Campobasso, Ol. Bisceglie 10; Barletta 7; Montesilvano 4.
*una gara in meno

TABELLINO Electronic’s Time Martina-Campobasso 3-2
Marcatori al 5’ del p.t. Di Stefano (C), al 9’ Soares (E.M.), al 12’ Vera (E.M.), al 18’ Teixeira (E.M.); al 4’ del s.t. Santella (C).
Electronic’s Time Martina Maggi; Satalino, Fossi, Teixeira, Liuzzi, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Tramacere; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
Campobasso Serpone; Pizzuto F., Santella, Gabriele, Pizzuto P., Passarelli, Di Stefano, Santarelli, Spadolini, Angiolillo. All. De Lisio.
Note Parziali: 3-1; 0-1. Ammoniti: Andresini per l’Electronic’s Time Martina. Espulsi: nessuno. Spettatori: 250 circa.
Arbitri I – sig. Falco di Nola; II – sig. Sannino di Napoli.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci