Prima parte del corso Nazionale Allenatori, questi giorni a Martina – Lo Stradone

Prima parte del corso Nazionale Allenatori, questi giorni a Martina

Si è concluso sabato 10 Luglio il primo anno del corso Nazionale Allenatori che si è svolto a Martina, presso il Palawoytjla. Due settimane di intenso lavoro per gli 80 partecipanti, aspiranti allenatori, provenienti da gran parte delle Regioni italiane. Abruzzo, Puglia, Lazio, Toscana, Molise, Sardegna, Campania, Sicilia.
Il corso di è sviluppato in lezioni di tecnica, di preparazione fisica, di metodologia dello sport e regolamento, tenute da diversi relatori tra cui il capo istruttore il Prof. E. Ciuffo coadiuvato dagli assistenti R. Lopez, M. Bonino, C. Mariotti e F. Ponticello.
A dirigere la manifestazione su designazione del CNA di Roma è stato il presidente Regionale degli Allenatori Pugliesi Nico Valzani, che ha seguito minuziosamente tutte le fasi del corso. Nel corso dell’evento, è stata graditissima la visita del Presidente Nazionale degli allenatori l’ing. Giovanni Piccin il quale è rimasto piacevolmente sorpreso dall’ottimo all’andamento del corso.
“La nostra società accoglie sempre con favore queste iniziative- ha detto il vice presidente Marcello Schiavone – perché Martina Franca sta crescendo molto nel mondo cestistico. La Federazione, inoltre, considera la nostra realtà un punto di riferimento per lo svolgimento di questi eventi, non a caso Martina è stata designata, come centro logistico del corso, per tre anni consecutivi. Ospiteremo, tra qualche gli azzurrini dell’ Under 16 in attesa che, e ci auguriamo presto, ci venga concesso l’onore di ospitare anche la nazionale italiana di pallacanestro”
Soddisfatti anche tutti i partecipanti, i preparatori che per 15 giorni hanno soggiornato a Martina Franca che hanno trovato splendida e accogliente.
Ma l’ attività federale, come anticipato dal vice presidente Schiavone, nella nostra città non termina qui. Dal 19 al 27 luglio è in programma il raduno della Nazionale italiana Under 16. Il team dei giovani azzurri di coach Gaetano Gebbia svolgerà presso il PalaWoytjla la fase finale della preparazione ai campionati europei, in programma in Montenegro dai primi giorni di agosto.