Consolata Choir in concerto: quando la musica si fa passione – Lo Stradone

Consolata Choir in concerto: quando la musica si fa passione

Una serata per condividere la passione per la musica e la Missione di “Cristo”. Un invito ad allargare il nostro sguardo sul mondo attraverso un viaggio fra sonorità differenti, ritmi coinvolgenti e parole che si trasformano in canto e preghiera rivolti al Signore da tutti i popoli della terra.
E non solo. Perché quando la musica diventa missione si traduce in progettualità per il prossimo: il concerto sarà infatti l’occasione per fare il punto sul “Progetto Neema” che ci ha dato modo di far conoscere un piccolo pezzo d’Africa, nella missione di Madege in Tanzania. L’iniziativa, lanciata lo scorso anno e portata avanti grazie all’impegno dei gruppi del Centro di Animazione dei Missionari della Consolata di Martina Franca, vedrà a brevissimo la posa della prima pietra della scuola materna in memoria della nostra amica Grazia.
“La musica nasce dal cuore per ritornare al cuore” (Ludwig van Beethoven)… ma il percorso che compie per ritornare al cuore ha vie infinite…passa attraverso le nostre vite…ci invita a riflettere ma questo non basta…il progetto Neema è stata l’occasione per molti per dare un sostegno concreto, l’occasione ad agire! Il nostro grazie si esprimerà in un abbraccio di canti e sonorità per tutti coloro che numerosi hanno contribuito a sostenere questa iniziativa di solidarietà.