Colpo grosso Lc: preso il talentuoso Vera – Lo Stradone

Colpo grosso Lc: preso il talentuoso Vera

Colpo grosso della Lc Digital System. La squadra di Cosimo Scatigna si è assicurata le prestazioni dell’argentino Walter Vera, giocatore di grande talento classe 84’, un lusso per la C1, visto la sua militanza in campionati superiori. Lo abbiamo intervistato.

Allora Walter, contento di essere approdato nella Lc?

“Sono davvero entusiasta, ho sposato il progetto della Lc, perché il suo presidente Cosimo Scatigna è una persona speciale a cui piace vincere proprio come me. Da tempo volevo giocare per la sua squadra e abbiamo subito trovato una grande sintonia sotto tutti i punti di vista. Sono molto contento”.

Che campionato sarà quello di C1?

“E’ sicuramente un campionato difficile, che voglio e vogliamo vincere. Ma per riuscirci, dobbiamo lavorare sodo e rimanere sempre umili”.

Walter, a Martina ci hai già giocato. Secondo te, come risponde la piazza?

“Ho fatto una finale a Martina con 1400 persone, quindi secondo me se si crea l’entusiasmo giusto e le cose vanno bene, vincendo e giocando un bel calcio, la gente si può avvicinare sempre di più. Dipende tutto da noi”.

Saresti in grado di fare una tua presentazione breve come calciatore?

“Credo di essere dotato di una buona tecnica, di un buon tiro e penso di essere una persona umile e pronta a mettermi al servizio del mister e della squadra. Conosco anche i miei limiti: devo migliorare nella fase difensiva, però con il mister ci ho già giocato e quindi so che cosa vuole da me”.

Qual è il tuo obiettivo stagionale?

“Il mio obiettivo è quello di ripagare la fiducia del presidente e di chi ha puntato su di me. Voglio vincere con i miei compagni il campionato e la Coppa Italia. Il gruppo che sta formando la società è di primissimo livello e non abbiamo altre alternative alla vittoria”.