Il punto sul campionato del Csg – Lo Stradone

Il punto sul campionato del Csg

Nove, come i gol rifilati dall’Acqua & Sapone al Marcianise. Otto, come i punti di vantaggio accumulati dagli abruzzesi dopo la netta vittoria sui campani e la concomitante sconfitta interna del Modugno, patita contro un sorprendente Ceccano (1-5), fragoroso ko interno maturato dopo le doppiette di Giasson e i centri di Diego, Cittadini e Gaucho, inutile il gol della bandiera di Dell’Andrea per i baresi. Gli angolani, invece, non hanno problemi con il Marcianise, protagonista il solito Bessa con una tripletta. Al terzo posto c’è lo Sport Five Putignano, stavolta con il fanalino di coda Giovinazzo non ci può essere nessun problema, secco e perentorio il 12-3 con cui Silveira e compagni liquidano i cugini baresi, fermi a zero punti in classifica. Ben più tirata, invece, la sfida tra Vibo e Fiumicino, vinta dai calabresi per 7-4, vittoria che attesta il chiaro momento di difficoltà dei laziali, scesi al quinto posto con soli due punti di vantaggio sulla Brillante Roma che, non gioca all’altezza del suo nome, ma conquista ugualmente i tre punti contro un coriaceo e sempre vivo Conversano, presentatosi al cospetto dei capitolini con soli sette uomini a disposizione. Cade il Csg, costretto al ko da un Gragnano non trascendentale ma cinico sotto porta, quella brillantezza offensiva mancata ai pugliesi che alla fine vanno ko per 4-1, doppiette di Machado e Durante, seppur quest’ultima ottenuta nei minuti finali, il gol della bandiera del Csg è stato firmato da Ottoni. Colpo gobbo del Regalbuto che interrompe la marcia vincente del Real Reggio (6-2), anche se la situazione di classifica dei siculi rimane molto difficile.
PROSSIMO TURNO
La lanciatissima capolista Acqua & Sapone farà visita al Csg in cerca degli ultimi punti salvezza. La sfida, per i pugliesi, è di quelle difficili, senza ombra di dubbio, ma i rossoblù di Piero Basile hanno sempre dimostrato di poter giocarsela con tutti, il discorso vale anche per i pescaresi, consapevoli di affrontare una partita insidiosa. Il Modugno, invece, si giocherà a Fiumicino le ultime chance per rimanere in corsa promozione, altra gara non facile contro gli aereoportuali in cerca di riscatto dopo le ultime uscite poco brillanti. Trasferta campana per lo Sport Five Putignano impegnato contro il Marcianise, mentre la Brillante Roma farà visita in Calabria contro il Real Reggio. Trasferta all’apparenza abbordabile per il Vibo impegnato sul campo del Conversano che, nonostante la precaria situazione di classifica, dà ancora segni di vita. Turni interni anche per Ceccano e Giovinazzo, rispettivamente con Gragnano e Regalbuto.

RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Girone B
Acqua&Sapone – Marcianise 9-1
Brillante – Conversano 4-3
Gragnano – C.S.Giovanile 4-1
Licogest Vibo – Fiumicino 7-4
Modugno – Ceccano 1-5
Regalbuto – Reggio Calabria 6-2
Sport Five Putignano – Giovinazzo 12-3

Classifica:
Acqua & Sapone 51 – Modugno 43 – Sport Five Putignano 42 – Licogest Vibo 38 – Fiumicino 37 – Brillante 35 – C.S.Giovanile e Ceccano 31 – Marcianise 28 – Reggio Calabria 26 – Gragnano 25 – Regalbuto 17 – Conversano 14 – Giovinazzo 0.

Prossimo turno – sabato 13 marzo:
Conversano – Licogest Vibo
Giovinazzo – Regalbuto
C.S.Giovanile – Acqua&Sapone
Fiumicino – Modugno
Marcianise – Sport Five Putignano
Reggio Calabria – Brillante
Ceccano – Gragnano