Calcio a 5, così non va – Lo Stradone

Calcio a 5, così non va

Ed è un nuovo passo indietro. L’Electronic’s che pareggia a Montesilvano non guadagna un punto ma ne perde due. Pesa infatti come un macigno la prova abulica degli uomini di Mastrocesare, che al cospetto dell’ultima della classe sfoderano la peggiore prestazione dell’intera stagione. Mai capaci di imporre il proprio gioco, mai in grado di elevare i ritmi della gara, Vera e compagni pareggiano il match contro l’ultima della classe rischiando addirittura la beffa, con D’Ecclesiis più volte miracoloso nell’uno contro uno anche nei secondi finali. Le parole di Alvarez, che alla vigilia aveva richiamato i propri compagni ad un atteggiamento più responsabile, non trovano riscontro sul rettangolo di gioco abruzzese, dove scende in campo un Electronic’s impalpabile. Soares al 7’ prova allora a dare una scossa ai suoi, con la solita conclusione da posizione decentrata che sorprende Marchegiani. Negli spogliatoi si va con il vantaggio minimo, che non maschera le difficoltà emerse sul piano dell’atteggiamento. Nei successivi venti minuti qualcosa sembra cambiare con il 2-0 di Morrone, che dopo aver saltato un avversario supera anche l’estremo di casa. Ma al settimo D’Ambrosio riportava i biancazzurri a fare i conti con la realtà, grazie alla rete che dimezzava lo svantaggio. Il gap tra le due squadre si annullava al decimo con Galliani, il quale anticipava solo di un minuto il vantaggio abruzzese siglato Iezzi. La reazione dell’Electronic’s era flebile, a tal punto da costringere Mastrocesare all’azzardo del quinto uomo: i biancazzurri trovavano allora il pareggio con Soares e, a meno di due primi dalla conclusione, si riportavano in avanti con il guizzo di Vera, che sfruttava al meglio la superiorità numerica in fase di possesso. A vantaggio acquisito Mastrocesare rigettava nella mischia D’Ecclesiis, ma l’euforia dei tre punti durava solamente undici secondi. Questa volta a giocare con l’uomo in più era Patriarca, che mandava in gol ancora Iezzi, per il 4-4 finale. “Sono molto deluso – ha affermato Mastrocesare al termine della gara -, perché abbiamo letteralmente gettato al vento due punti. Senza nulla togliere ai nostri avversari, il successo era un risultato alla nostra portata, che però non abbiamo mai inseguito con la necessaria convinzione. Questa volta sono realmente arrabbiato con i miei uomini, ai quali differentemente da quanto avvenuto in passato, non posso concedere nessun genere di attenuante: la gara era stata preparata in funzione di un avversario che abbiamo poi verificato essere come credevamo in settimana, ma nonostante ciò abbiamo commesso gli stessi errori delle gare precedenti. In vantaggio 2-0 ci siamo fatti rimontare e addirittura superare: atteggiamenti del genere non sono assolutamente plausibili”.
Risultati 6.a Giornata Conversano-Barletta ore 18; Manfredonia-R.T. Polignano 2-4; CSG Putignano-Pescara 2-2; Loreto Aprutino-Fasano 4-2; Montesilvano-ELECTRONIC’S TIME MARTINA 4-4; Ol. Bisceglie-Campobasso 3-2; Monopoli-Raiano 3-2.
Classifica SERIE B CSG Putignano 16 p.ti; Loreto Aprutino e Fasano 12; Monopoli, Pescara, Manfredonia, R.T. Polignano 10; ELECTRONIC’S TIME MARTINA 8; Campobasso 7, Conversano*, Barletta*, Ol. Bisceglie 6; Raiano 3; Montesilvano 1. * una gara in meno

TABELLINO Montesilvano-Electronic’s Time Martina 4-4
Marcatori al 7’ del p.t. Soares (E.M.); al 4’ del s.t. Morrone (E.M.), al 7’ D’Ambrosio (M), al 10’ Galliani (M), all’11’ e al 19’ Iezzi (M), al 17’ Soares (E.M.), al 19’ Vera (E.M.).
Montesilvano Marchegiani; Galliani, Cilli, Di Martino, Paludi, D’Agostino, Iezzi, D’Ambrosio; Tincola; Cornacchia. All. Patriarca.
Electronic’s Time Martina Maggi; Alvarez, Satalino, Sportelli, Teixeira, Salamida, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Roganti; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
Note Parziali: 0-1; 4-3. Ammoniti: Alvarez e D’Ecclesiis per l’Electronic’s Time; Iezzi, Galliani e Di Martino per il Montesilvano. Espulsi: nessuno. Spettatori: 100 circa.
Arbitri I – sig. Raimondi di Battipaglia; II – sig. D’Amore di Nocera Inferiore.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci