Bando legge 12
È stato prorogato al 30 gennaio 2010 il termine dei bandi, in scadenza oggi, relativi alle norme urbanistiche finalizzate ad aumentare l’offerta residenziale sociale (legge regionale 12/2008). I due bandi riguardano, il primo, i cittadini proprietari di aree, interessati alle procedure di reperimento di aree idonee a sostenere il maggior carico insediativo e, il secondo, i cittadini interessati ad ottenere l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica. La modulisitca è reperibile all’ufficio tecnico comunale.
SS 172
Il sindaco Palazzo ieri mattina ha partecipato all’incontro indetto dal ministero delle infrastrutture, per fare il punto sulla questione della strada statale 172. L’incontro nella sede ministeriale, a Roma ha riguardato i temi relativi ai finanziamenti e la tempistica dell’opera. Il sindaco Palazzo ha scritto nei giorni scorsi una lettera di protesta al presidente dell’Anas, dati i ritardi e le inadempienze del compartimento regionale di quell’azienda, nel redigere il progetto definitivo per la quarta corsia del tratto “Orimini”, impegno preso ma non mantenuto, dal capo compartimento. Anche l’assessore regionale alle opere pubbliche, Amati, ha scritto al presidente dell’Anas, Ciucci, per evidenziare la stessa inadempienza dell’azienda. Il nuovo vertice programmato in assessorato regionale delle opere pubbliche è previsto per il 5 febbraio e in quella sede, la questione prioritaria da affrontare sarà, appunto, quella della quarta corsia del tratto “Orimini”.
700esimo Anniversario
Proseguono gli incontri fra i consiglieri comunali e il responsabile del gruppo Umanesimo della Pietra, per fare il punto della situazione sull’organizzazione delle celebrazioni per il settimo centenario del riconoscimento istituzionale di Martina Franca. Dopo la scelta del logo, avvenuta tramite concorso pubblico, ora Nico Blasi illustrerà all’intero ambiente politico martinese i contenuti delle iniziative per il 2010.
Eventi
In occasione del Natale, nella chiesa barocca di San Domenico, concerto di Natale del duo Damiano Nicolella (voce) e Carlo Massarelli (zampogna molisana), che eseguiranno pastorali tarantine e martinesi tratte dalla tradizione popolare e laudi popolari di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.
(oc)