Riportiamo di seguito integralmente una nota stampa della sezione di Martina Franca del Partito Democratico.
La segreteria del PD e i consiglieri comunali ritengono definitivamente conclusa questa inutile esperienza amministrativa.
Non è assolutamente concepibile pensare che questa maggioranza possa davvero trovare equilibrio e rilanciare qualitativamente l’attività politica di un sindaco arrivato all’assurdo di azzerare le deleghe lasciando gli assessori al loro posto. La maggioranza e il sindaco sono responsabili di un fallimento politico che, purtroppo, stiamo pagando tutti noi cittadini costretti a vedere il nulla che va in scena in sala consiliare. In due anni e mezzo di amministrazione il sindaco Palazzo non ha mai affrontato temi strategici per il futuro della nostra città. La maggior parte dei consigli comunali non hanno prodotto alcun atto amministrativo a causa dell’assenza di larga parte dei consiglieri della pseudo maggioranza, evidentemente impegnati in altre dinamiche che nulla hanno a che fare con una amministrazione efficiente e trasparente. Tutto ciò a causa della mancanza di un chiaro progetto politico da parte del sindaco e della compagine a suo sostegno. Il PD si candida ad alternativa di governo ed è pronto ad affrontare i temi che guardano al futuro della nostra città. Proposte serie e di ampio respiro caratterizzano l’azione del PD poiché è finito il tempo di dare spazio ad amministratori politicamente egoisti e incapaci di traghettare Martina nel terzo millennio, provocando gravi danni che appannano l’immagine della nostra città nel panorama politico sia locale che regionale.
L’incuria di questa amministrazione verso le famiglie gravate da aumenti TARSU non giustificati, le imprese che stanno chiudendo a causa della crisi, i lavoratori in cassa integrazione che stanno raggiungendo livelli inverosimili per il nostro territorio, è la cartina di tornasole del cattivo governo che affligge Martina. Basta con i tatticismi beceri e di basso profilo. La segreteria e i consiglieri del PD chiedono la fine di questa assurda esperienza politica, e rivolgono l’invito a tutti i consiglieri comunali affinché con un atto di responsabilità e di amore verso la nostra città si consenta ai cittadini di scegliere una nuova classe politica che davvero interpreti i suoi bisogni e torni a dare autorevolezza e dignità al consiglio comunale espressione massima del consenso popolare.