Distretto Urbano del Commercio. Boccia: “Basta auspici e strette di mano, a Martina servono fatti” – Lo Stradone

Distretto Urbano del Commercio. Boccia: “Basta auspici e strette di mano, a Martina servono fatti”

A Martina Franca è stato firmato l’atto costitutivo del Distretto Urbano del Commercio (DUC) con l’intento di “perseguire politiche organiche di riqualificazione del commercio per ottimizzare la funzione commerciale e dei servizi al cittadino”.

Sull’argomento interviene il Responsabile degli enti locali Forza Italia di Martina Franca, Guglielmo Boccia.

Scrive Boccia in una nota “In merito a questo nuovo accordo, il Consigliere del Pd, Nunzia Convertini dichiara di ‘augurarsi nuove iniziative tese alla valorizzazione delle periferie’, ma i cittadini martinesi, di auspici e speranze ne hanno già abbastanza. Le strette di mano, gli accordi e le formalità non miglioreranno le condizioni del nostro territorio, fino a quando non saranno supportate da azioni concrete e se non siamo in grado di metterle a punto, allora basterà guardarsi intorno e ispirarsi ai Comuni limitrofi”.

L’Amministrazione Comunale di Grottaglie, nell’ambito delle iniziative finalizzate a individuare strumenti per la promozione, incentivazione, riqualificazione e rivitalizzazione del Centro storico, offre un contributo massimo di €8.000 euro per favorire l’insediamento di attività economiche nella zona più caratteristica della città.

“Un’azione concreta ed efficace per  consentire il rilancio di attività già presenti o incentivarne lo sviluppo di  nuove, rivitalizzando il centro storico che con una nuova forza attrattiva potrà davvero dare un impulso significativo all’economia del paese. È di queste iniziative concrete – conclude Boccia – che Martina Franca avrebbe bisogno”.