Concerto finale della masterclass per violino con Aylen Pritchin

A conclusione della masterclass internazionale per violino e musica da camera “Gioconda De Vito”, organizzata dalla Fondazione Paolo Grassi con il sostegno della Regione Puglia, si terrà un concerto nell’auditorium della Fondazione.

Coerentemente con la propria mission, volta al sostegno e allo sviluppo della cultura musicale sul territorio in prospettiva internazionale, e nel segno della lezione di Gioconda De Vito (sublime violinista di origini martinesi), la Fondazione Paolo Grassi ha fatto di questa masterclass e dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” il core-business della propria attività in materia di alta formazione musicale.

Russia, Romania e Italia i paesi di provenienza dei giovani musicisti under30 che stanno prendendo parte ai corsi d’interpretazione e alto perfezionamento musicale a cura di Aylen Pritchin, violinista russo tra i più affermati e interessanti del nostro tempo. Nel concerto, assieme agli studenti della masterclass, si esibirà lo stesso Pritchin, con l’accompagnamento pianistico del M° Liubov Gromoglasova.

[Ingresso libero]