“Cinema InChiostro”: un mese di film nel chiostro del Carmine

31 giorni di proiezioni, 27 titoli in programmazione, film in lingua originale e film di animazione. Tutto questo è “Cinema InChiostro” la rassegna cinematografica all’aperto, che si svolgerà dal 30 luglio al 29 agosto, organizzata dal Cinema teatro Nuovo in collaborazione con l’Associazione nazionale esercenti cinema, l’Associazione dei Presìdi del libro, Puglia Micexperience, la mostra di Picasso, il cartellone That’s Martina e il Cinema teatro Verdi.

Spettacoli ogni giorno alle ore 21.30 nella cornice del chiostro del Carmine. La rassegna è promossa da Regione Puglia, Comune di Martina Franca, Apulia film commission, D’Autore D’Estate 2018, FSC e la Comunità europea.

Appuntamenti da non perdere

Proiezioni evento ogni venerdì grazie alla collaborazione con l’Associazione dei Presìdi del libro, mentre ogni domenica in programmazione lo stesso film del sabato, ma in lingua originale con i sottotitoli rivolta ai turisti in visita a Martina Franca ma anche agli studenti che vogliono esercitarsi con la lingua inglese.

Martedì 14 e 21 agosto sono in programma due eventi gratuiti con le proiezioni legate a Pablo Picasso, il grande artista spagnolo protagonista fino al 4 novembre prossimo della mostra “L’altra metà del cielo” presso le sale nobili del Palazzo Ducale.

Il 10 agosto, nel giorno di San Lorenzo, invece, la proiezione del film “La Ragazza nella nebbia” vedrà la presenza del regista e scrittore martinese Donato Carrisi, quest’anno vincitore del David di Donatello come miglior regista esordiente.

Gli appuntamenti organizzati in collaborazione con l’associazione dei Presìdi del libro saranno introdotti dal regista Carlo Dilonardo.

Cinema per tutti i gusti

Con “Cinema InChiostro” film di qualità per tutti i gusti. Tariffe dei biglietti molto contenute con ticket intero a soli 2,50 euro e ridotto a 2 euro per studenti fino a 26 anni e over 65 con l’obiettivo di favorire la la partecipazione di tutti alla visione di film di qualità. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’interno del chiostro del Carmine, ma sarà possibile anche prenotare al 377.0922224.


Per info e prenotazioni

Chiostro del Carmine

Via Pergolesi, 43

Tel. 377.0922224

Facebook: @Cinemainchiostro

Ingresso € 2,50 (intero)

Ridotto € 2,00 (studenti fino a 26 anni e over 65)

Con eventi gratuiti e special guest