Annalisa Russo, nata a Martina Franca Coo e founder della startup innovativa vincitrice di molti premi, è stata votata tra le donne italiane più influenti nel nostro Paese nella classifica delle Unstoppable Women di StartupItalia. Si tratta di un riconoscimento offerto alle donne che ricoprono ruoli che “influenzano” le logiche economiche e professionali del nostro Paese, testualmente “quelle innovatrici d’Italia che guidano il cambiamento e guardano al futuro”.
Other Souls è un progetto innovativo, nato con l’obiettivo primario di riscrivere le dinamiche che presiedono l’editoria e il publishing tecnologico: un ponte tra la letteratura moderna e la transizione digitale. L’azienda opera a 360 sul mercato internazionale fornendo servizi, tecnologie, formazione professionale e sostiene lo sviluppo di libri di nuova concezione, grazie a strumenti inclusivi, professionali e sostenibili al 100%.
La piattaforma Calliopə, è in grado di riunire in un unico ambiente digitale: autori, lettori, professionisti e per la prima volta, varie imprese come case di produzione, agenzie, biblioteche digitali, librerie. Un sistema indipendente, inclusivo e interconnesso dove ogni opera digitale vede accrescere il suo sviluppo e la sua remuneratività grazie alla cooperazione di ogni utente. Qui, la tecnologia supporta il talento e si affianca alla professionalità per suggerire nuovi percorsi di guadagno.