Università popolare “Le Grazie” clownterapia Babbo Natale e Befana in ospedale

Magomario e Magamarisa

I Clown-dottori “Giullari del Sorriso” della Università Popolare “Le Grazie” di Martina Franca ormai da 25 anni, svolgono servizio di clown­-terapia nei Reparti dell’Ospedale di Martina Franca, ed in particolare nel Reparto di Pediatria.

Anche quest’anno, grazie alla generosità dalla Ditta Fratelli Cassano Srl, proprietaria dei negozi a marchio Ok-Bimbo, con amministratore Angelo Cassano, i volontari “clown-dottori” della nostra Associazione hanno potuto consegnare 4 stock di giocattoli di cui 2 in occasione del periodo natalizio e 2 stock durante il periodo della Befana, rispettivamente sia per i piccoli ricoverati presso il reparto di Pediatria che per i piccoli del Pronto Soccorso.


Ringraziamo anche il Direttore Sanitario Dott. Gianfranco Maraglino che ci ha sostenuti autorizzando l’ingresso di 2 nostri volontari, il 23 dicembre e il 5 gennaio, per la consegna dei giocattoli sia a Natale che alla Befana. 

Ringraziamo il personale sanitario del Reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso per aver consegnato e distribuito nel tempo i giocattoli ai bambini.

Ci pregiamo di ringraziare sinceramente la Ditta Fratelli Cassano Srl, proprietaria dei negozi  a marchio Ok-Bimbo, con amministratore Angelo Cassano, per il prezioso contributo e la fiducia che  “ancora una volta”, come ha già fatto negli anni precedenti, ci ha donato a sostegno della nostra missione di clown-dottori che svolgiamo e condividiamo con impegno,  gratuità e forte dedizione, sia in ospedale che negli altri ambienti socio-sanitari  e socio- educativi di Martina Franca e delle altre città e province limitrofe.

Quest’anno ringraziamo in particolar modo la Ditta Fratelli Cassano Srl “Ok-Bimbo” perchè è stata maggiorata la donazione di giocattoli ed oltre ai piccoli ricoverati, i giocattoli sono stati consegnati anche ai bambini poco fortunati dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, ed ai bambini di alcune casa famiglia e a numerosi bambini in particolare situazione di criticità consegnandoli direttamente alle loro famiglie.

Ringraziamo infine i nostri Volontari e Clown-dottori che si sono impegnati in questa campagna di consegne dei giocattoli, sono stati Muscato Graziana, Adua di Summa, Michelangelo Coppola e Giuseppe Viola e il presidente Marisa Caliandro.