Una tavola rotonda sulla leadership con tutti gli scout martinesi – Lo Stradone

Una tavola rotonda sulla leadership con tutti gli scout martinesi

I Clan dei Gruppi Scout del Martina Franca 1, 2 e 3 organizzano una tavola rotonda (domenica mattina ore 10.00 nella sala consiliare di Palazzo ducale) aperta a tutti con ospite Marco Moschini, Capo AGESCI e docente del Dipartimento di filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia, che parlerà della leadership come formazione del carattere: essere leader con i valori del buon scout e buon cittadino tra gli amici, i compagni di scuola, nello sport. Il punto di vista della leadership nel e del servizio.

Il Thinking Day è celebrato ogni anno da tutti gli scout del mondo il 22 febbraio, giorno della nascita del fondatore dello scoutismo Lord Robert Baden Powell e di sua moglie Olave.

È un giorno per riflettere sul guidismo (scoutismo femminile) e rivolgere un pensiero a tutte le Guide (scout donne) del mondo. Inoltre è un giorno dedicato alla promozione dello scoutismo nel mondo, e ogni scout dona un “penny” (una offerta simbolica) a favore di paesi dove le donne scout non hanno sviluppo. Ogni anno è segnato da un tema: quest’anno il tema dominante è la leadership.

I clan dei tre gruppi di Martina hanno pertanto organizzato questa tavola rotonda sulla leadership come formazione del carattere, vista nell’ottica dell’essere leader nel servire il prossimo e nell’essere leader con i giusti valori nella scuola, con gli amici, nello sport ecc… L’evento è rivolto a tutti i ragazzi dai 16 anni in poi.