Tragedia sulla Martina-Massafra. Morti in 3 giovanissimi, due di loro erano fratelli – Lo Stradone

Tragedia sulla Martina-Massafra. Morti in 3 giovanissimi, due di loro erano fratelli

Incidente mortale all’ altezza dell’ex ristorante “Tebaide” sulla strada Martina-Massafra a ridosso del territorio massafrese.
Quattro giovani, a bordo di una Opel Corsa, si sono schiantati su di un muretto a secco, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Hanno perso la vita il conducente di 20 anni, di Martina Franca, e due giovani di 19 e 13 anni di Massafra. Il quarto ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale S.S Annunziata di Taranto in condizioni gravi.

Sul posto il 118, i vigili del fuoco, polizia locale di Massafra e Carabinieri.

I primi ad accorgersi dell’accaduto e ad allertare i soccorsi, a quanto si è appreso, sono stati i genitori dei due fratelli, che erano a bordo di un’altra auto nella stessa zona. Pare che i ragazzi stessero rientrando a casa dopo aver trascorso la domenica a Martina Franca per un pranzo.

I funerali di Leo Conte si svolgeranno martedì 24 a Martina Franca alle 15,30 nella chiesa della Santa famiglia. Alla stessa ora le esequie di Antonella e Leonardo Carucci a Massafra.

https://www.youtube.com/watch?v=jeO4VA4OlMI&t=2s

Lutto cittadino a Massafra

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, interpretando il dolore e la profonda commozione dell’intera Comunità suscitata dagli esiti tragici dell’incidente stradale accaduto questa sera e che ha causato la drammatica e prematura scomparsa di tre giovanissimi ed il ferimento di un altro giovane, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno le esequie.
Apprendere questa terrificante notizia – ha affermato il sindaco Quarto – lascia senza parole. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell’intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate.

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, oltre a proclamare per domani lutto cittadino, ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Città di Massafra nei Palazzi Comunali e su tutti gli edifici pubblici e l’abbassamento delle serrande di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali. Al corpo insegnante di ogni ordine e grado il primo cittadino chiede di proporre riflessioni che coinvolgano gli studenti.

Il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, ha espresso la sua «personale vicinanza, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità martinese alla famiglia Conte e alla famiglia dei due giovani che, insieme a Leo, hanno perso la loro giovane vita. L’incidente verificatosi nella serata di ieri – ha commentato – lascia senza parole, portatore di un dolore incommensurabile e inspiegabile».

o.cri.