Sangue. La “buona azione” per la Madonna del Carmine, ma l’emergenza resta: andate a donare! – Lo Stradone

Sangue. La “buona azione” per la Madonna del Carmine, ma l’emergenza resta: andate a donare!

Autoemoteca del SS. Annunziata

Quasi 50 sacche di sangue raccolte stamattina. È la “buona azione” compiuta ogni anno a ridosso della festa della Madonna del Carmine.

Questa mattina la sezione comunale dell’Avis di Martina Franca ha organizzato il tradizionale appuntamento mensile con la giornata della donazione allestendo una postazione mobile con autoemoteca dinanzi alla chiesa del Carmine.

Ma l’emergenza resta, è per questo è importante continuare nell’opera di sensibilizzazione alla raccolta di sangue e alle donazioni che, ancora di più in estate, scarseggiano.

È possibile donare dal lunedì al sabato al centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca

Per donare è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, ed essere in buono stato di salute. Non è necessario essere totalmente a digiuno, infatti è possibile fare una colazione leggera purché priva di lattosio.

Le donazioni settimanali possono essere prenotate ai numeri 800252236 da telefono fisso e 0997786444 da cellulare dalle 11.00 alle 15:30, ma l’accettazione per la donazione avviene anche senza prenotazione attendendo il proprio turno dando precedenza ai prenotati.