Saldi estivi 2021, si parte sabato 24 luglio

Da sabato 24 luglio avvio dei saldi estivi di fine stagione anche in Puglia. Un appuntamento quest’anno particolarmente atteso, essendo stata – come è noto – posticipata la data di avvio saldi di tre settimane rispetto alle altre regioni italiane che hanno puntato sul 3 luglio.

I saldi nella provincia di Taranto e in tutta la regione partiranno sabato prossimo e termineranno il 15 settembre. Buona parte delle attività domenica 25 luglio resteranno aperte in tutta la provincia per dar modo alla clientela di effettuare gli acquisti con calma.

In queste ore nelle attività del commercio, ed in particolare in quelle della filiera della moda, si programma la partenza saldi  con la comunicazione della data di avvio  ai Suap dei Comuni di riferimento (entro 5 giorni dall’avvio saldi), la  scelta della merce, l’ allestimento degli stand e delle vetrine, le indicazioni di sconto. Di fatto qualche attività, contravvenendo la legge reg. n. 10/2016 ,  già da alcuni giorni sta effettuando vendite promozionali che come è noto sono vietate nei 15 giorni antecedenti la data di avvio dei saldi.

La Puglia, su richiesta delle maggiori organizzazioni rappresentative del commercio ed in particolare di Confcommercio – visto il perdurare dell’emergenza sino al 10 maggio-  ha spostato la data di inizio saldi a sabato  24 luglio 2021,   con deliberazione della Giunta regionale 16 giugno 2021, n. 981 per favorire la ripresa delle attività del commercio.