Sabato 6 aprile si conclude a Martina Franca il Progetto Sport nei Parchi – Lo Stradone

Sabato 6 aprile si conclude a Martina Franca il Progetto Sport nei Parchi

Sabato 6 aprile si conclude a Martina Franca il Progetto Sport nei Parchi, promosso da Sport e Salute S.P.A e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), realizzato da Comune di Martina Franca e Federazioni Sportive Nazionali, le discipline Sportive Associate e gli Enti di promozione Sportiva.

Il Comune di Martina Franca ha partecipato all’Avviso pubblico e ha confermato la partecipazione al progetto e la concessione gratuita dell’area Parco Ortolini a favore delle ASD, che hanno partecipato all’avviso pubblico. Il Progetto mirava a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza del tutto gratuite.

Le Asd, ogni sabato mattina, dal 29 ottobre 2022, sono state impegnate in un programma di attività sportiva gratuita destinata a diversi target (bambini e ragazzi, donne e anziani). Le associazioni che hanno partecipato al Progetto sono:

  • Asd ALEGRIA (attività di ginnastica artistica per bambini/ ragazzi – attività preventiva e adattata per over 65);
  • Asd MMMTB Martina Franca (attività di ciclismo per bambini/ ragazzi, donne e over 65 – attività di first bile), usando la bike come mezzo sostenibile, in questo progetto hanno insegnato ai piccoli a sviluppare l’equilibrio togliendo le rotelle, percorsi, ciclopasseggiate contribuendo la conoscenza del parco Ortolini;
  • Asd TRIATHLON VALLE D’ITRIA ALBATROS TEAM (attività di triathlon per bambini /ragazzi) i fondamentali della tecnica di corsa e attività motoria di base.

Coordinatrice di questo progetto Liliana Carrieri.

La cittadinanza è invitata a prendere parte della giornata conclusiva di questo progetto sabato 6 aprile al parco Ortolini, alla presenza dell’assessore Vincenzo Angelini, delle società che hanno aderito, della coordinatrice Liliana Carrieri e dei referenti di sport e salute.