Ritrovato l’anziano disperso nei boschi di Martina Franca: l’Ufficio Comunale di protezione civile ringrazia tutti i volontari e le forze dell’ordine – Lo Stradone

Ritrovato l’anziano disperso nei boschi di Martina Franca: l’Ufficio Comunale di protezione civile ringrazia tutti i volontari e le forze dell’ordine

È stato ritrovato lunedì sera 3 novembre, dopo ore di ricerche, l’uomo di 82 anni di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri nei boschi della zona Monti del Duca, a Martina Franca.

L’Ufficio Comunale di protezione civile ringrazia tutti i volontari intervenuti, il commissariato di Polizia di Stato che ha coordinato l’emergenza e le forze dell’ordine che con spirito di abnegazione, sotto la pioggia incessante, hanno in sinergia tra loro portato a termine  con successo l’intervento dopo una lunga giornata di apprensione, restituendo sollievo ai familiari e all’intera comunità.

Nel pomeriggio del 3 novembre 2025, l’Ufficio Comunale di Protezione civile, contattato dalla Polizia di Stato, ha attivato le squadre del volontariato di Protezione civile di Martina Franca SER Martina AR27, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, Ass. volontaria di soccorso San Giuseppe, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico per la ricerca dell’uomo.

I volontari, in coordinamento con le Forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco), hanno perlustrato per ore la zona boscosa ritrovando in serata l’anziano, S.D., scosso e provato ma in buone condizioni di salute. Per la ricerca dell’uomo è stata inoltre impiegata l’unità cinofila del CNSAS ed è stato ottenuto dall’Aeronautica Militare un elicottero dotato di telecamera termica.