Pollice e linea verde, ma anche Striscia: le comparsate di Martina Franca in tv – Lo Stradone

Pollice e linea verde, ma anche Striscia: le comparsate di Martina Franca in tv

Ogni settimana “Parola di pollice verde” fa tappa, in località suggestive della nostra fantastica Italia,per promuovere il “Made in Italy” e mostrare le eccellenze paesaggistiche ed agroalimentari.

Sabato 2 Dicembre 2017, alle ore 12:00, la puntata si soffermerà in Puglia, a Martina Franca nella splendida Terra di Valle d’Itria e della Murgia, con la partecipazione del Caseificio Fragnelli e del suo fondatore Silvestro che, ormai dal lontano 1980, ma da tempo coadiuvato dai due figlioli Giuseppe e Martino, offre prodotti caseari di altissima Qualità e dai Sapori inconfondibili.

Il viaggio parte dalla bellissima Masseria Mangiato dove i due conduttori guidati da Angelo Costantini illustreranno ricette, lavori artigianali e tradizioni della civiltà contadina martinese, assieme allo chef Gabriele Falerio che rielaborerà una ricetta utilizzando materie prime della tradizione abbinate alle cicorielle selvatiche raccolte sul posto.

Il viaggio prosegue poi con Francesco Basile, nella Masseria San Paolo, dove si parla di un’altra eccellenza: l’Asino di Martina Franca.

Nei giorni scorsi anche Linea Verde (Rai 1) ha fatto tappa a Martina Franca e la puntata dovrebbe andare in onda a ridosso di Natale ancora per dare spazio alle eccellenze del territorio.

Diverso il discorso per Striscia La Notizia. Il programma di Antonio Ricci (in onda su Canale 5) si è interessato del depuratore di Martina Franca e della zona adiacente alla SS 172 posta sotto sequestro nei mesi scorsi dove oggi si sta realizzando una mega vasca drenante in piena Valle d’Itria. Al momento non è dato sapere quando andrà in onda il servizio.