Domenica 11 maggio si terrà il primo degli appuntamenti con i mercatini sperimentali della domenica riservati al settore non alimentare.
Le date successive sono le seguenti: 1° giugno, 3 agosto (serale), 7 settembre, 7 e 21 dicembre. Il calendario è stato definito dalla Giunta (delibera n. 163 del 24 aprile 2025) che ha accolto la richiesta presentata dalle associazioni di categoria dei commercianti ambulanti.
Inoltre, a seguito delle richieste giunte agli uffici comunali entro il termine stabilito del 5 maggio scorso, il numero dei posti inizialmente previsto è stato ampliato e portato da 92 a 105 dalla Giunta (delibera n. 172 del 6 maggio 2025).
L’area interessata al mercato è delimitata dalle seguenti strade: Via Recupero dall’intersezione con Via Bruni a Piazza d’Angiò, V.le Carella ambo i lati nel tratto compreso tra Via Recupero e Via Scialpi; Via L. Marinosci nel tratto compreso tra Piazza d’Angiò e Corso Messapia; Via F.lli Caramia nel tratto compreso tra il civico 10 di questa e Via Recupero, lasciando libero il parcheggio di Piazza D’Angiò,