“Matka”: viaggi di note, musica e parole – Lo Stradone

“Matka”: viaggi di note, musica e parole

Connie Valentini e Max Conte, in scena nel secondo appuntamento della nuova stagione teatrale del Comune di Locorotondo, diretta da Carlo Dilonardo


Giunge al suo secondo appuntamento “Assoli in Scena…Bis! Dove eravamo rimasti?!”, la nuova stagione teatrale del Comune di Locorotondo, organizzata da Teatri&Culture, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Venerdì 19 Novembre, alle ore 21.00, sul palco del Teatro Comunale, va in scena “Matka”, uno spettacolo musicale di grande intensità che vedrà sul palco Connie Valentini (voce) e Massimiliano Conte (pianoforte/bandoneon).

Camminare, andare senza un’apparente ragione perché la cosa più importante è il viaggio…Un viaggio può partire dalla tua terra con motivi e storie che ti accompagnano dall’infanzia come “Il nostro concerto”, “Io che amo solo te”, attraversare l’oceano, le due guerre e approdare nelle favole magiche che il cinema ha donato alla nostra esistenza con classici come “Por una cabeza”, per poi ritornare alle origini ripercorrendo gli anni ’30 e ’40 con “Parlami d’amore Mariù”, “Non ti scordar di me”, “In cerca di te”, il tutto arrangiato in modo decisamente originale, creando atmosfere diverse con il suono inconfondibile del bandoneon alternato al pianoforte.

Connie Valentini e Max Conte, amici da sempre, danno vita ad uno spettacolo originale, ricco di momenti che riportano indietro il cuore e la mente, di armonie e suggestioni legate al mondo cinematografico, ma allo stesso tempo carico di emozioni legate al loro vissuto artistico condiviso per tanti anni.

Dopo il grande successo di pubblico della divertente serata inaugurale che ha visto protagonista l’attore e cabarettista Renato Ciardo – evidenzia il direttore artistico Carlo Dilonardopartiamo ufficialmente con la stagione teatrale “Assoli in Scena Bis!…Dove eravamo rimasti?!” che, grazie al patrocinio del Comune di Locorotondo e dell’Assessora alla Cultura e al Turismo, Ermelinda Prete, annovera tra gli spettacoli, questa serata di grande intensità artistica e musicale con due artisti di altissimo profilo. Un appuntamento che produrrà un’atmosfera davvero unica“.


Ingressi:

Intero 15,00 Euro

Ridotto 10,00 Euro (under 18)

Ridotto 5,00 Euro (Under 10)

Abbonamenti a partire da 90,00 Euro (per sette spettacoli con posto assegnato)

Prenotazioni via Whatsapp al numero 3472537234

Si accede solo con Green Pass