Martina. Sono 19 i positivi al covid, 20 in isolamento. Ancona: “Vaccinarsi è un’opportunità da non perdere”

Dichiarazione del sindaco Franco Ancona.

“Secondo l’ultimo dato disponibile giunto dalla Prefettura, ad oggi sono 19 i cittadini positivi al tampone molecolare e sono in isolamento per contatto stretto altri 20 cittadini. I dati, tutto sommato, sono stati stabili tutta l’estate e non sono allarmanti grazie alle vaccinazioni a cui i nostri concittadini hanno risposto con entusiasmo (nella nostra città si è superato l’80% dei cittadini vaccinati).
Mi rivolgo al restante 20% dei vaccinabili: chi si prenota oggi per la prima dose di vaccino, con ogni probabilità, potrà essere vaccinato già domani, giovedì 16 settembre, presso il nostro Hub al Centro Servizi di Piazza d’Angiò (il centro vaccinale di Martina sarà operativo domani, giovedì 16, e tutta la settimana lavorativa entrante tranne giovedì 23).
Con l’annunciata estensione dell’obbligo di green pass per lavoratori pubblici e privati, prenotarsi e vaccinarsi diventa un’opportunità da non perdere per chi vuole mettere in sicurezza se stesso e gli altri, lavorare in un ambiente sicuro, usufruire di tutti i servizi della città”.