Martina, firmato il contratto per il nuovo Sistema Informativo Comunale

Questa mattina è stato siglato il contratto fra il Comune di Martina Franca e il Gruppo Maggioli per il nuovo SIC (Sistema Informativo Comunale).

Si tratta di un sistema integrato e completo che abbraccerà tutti i settori del Comune per consentire, complessivamente, la semplificazione di tutti i processi comunali grazie alla transizione al digitale. Ora si lavorerà per la personalizzazione del nuovo software alle esigenze comunali.


Valentina Lenoci

“Si apre una nuova ed ulteriore fase di innovazione per il nostro Comune – dichiara l’Assessore alla Transizione al Digitale, Roberto Ruggiericon l’adozione di una soluzione open source che garantirà, nel tempo, la stabilità del sistema informativo oltre che tutti gli altri vantaggi legati alle sorgenti aperte ovvero costi più bassi di manutenzione, maggiore competitività, adattabilità ai cambiamenti. Rivolgo un doveroso ringraziamento alla Consigliera Valentina Lenoci, che mi ha preceduto nello svolgimento di questo incarico, che nei due anni precedenti, insieme a tutto l’ufficio, ha lavorato quotidianamente e duramente al raggiungimento di questo importante risultato”.

“Questo sistema – commenta l’Assessore al Personale, Anna Lasorte – consentirà maggiore dialogo fra i Settori comunali e fra l’Ente e i cittadini con una maggiore efficienza del servizio offerto. A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio la Dirigente del Settore Transizione al Digitale, la dott.ssa D’Arcangelo, e tutti i dipendenti dell’Informatizzazione che hanno lavorato alacremente per raggiungere questo importante obiettivo”.