Il Martina dimostra carattere e grinta, rimontando due gol di svantaggio e conquistando un pareggio 2-2 contro la Palmese al “Tursi”. Una partita emozionante, che ha visto i biancazzurri soffrire inizialmente, ma reagire da grande squadra nella ripresa.
La Palmese ha colpito subito, con Tiberti che ha sfruttato una respinta della difesa per portare in vantaggio gli ospiti. Poco dopo, Ceccarini ha raddoppiato con un colpo di testa su punizione, gelando il pubblico di casa. Nonostante lo shock iniziale, il Martina non si è arreso. I ragazzi di Pizzulli hanno iniziato a macinare gioco, creando diverse occasioni da gol. Ievolella ha riacceso le speranze andando in gol sul finire del primo tempo.

ph. Paolo Conserva
Nella ripresa, il Martina è sceso in campo con una mentalità diversa, più determinata e aggressiva. La squadra ha spinto sull’acceleratore, creando occasioni da gol con Mastrovito e Zenelaj. Il pareggio è arrivato grazie a Piarulli, che ha scagliato un destro potente sotto la traversa, dopo una bella azione di Mastrovito.
MARTINA – PALMESE 2-2
MARCATORI: 1’ Tiberti (P); 9’ Aquino (P); 43’ Ievolella (M); 64’ Piarulli (M);
MARTINA (4-3-3): Figliola; Mancini (42’st Dieng), De Angelis, Llanos, Lupo (28’st Carucci); Mastrovito (28’st Basile), Zenelaj, Piarulli; Ievolella (42’st Tuccitto), Russo, Silvestro. (A disp: Martinkus; Perrini; Cafagna; De Biazze; Marinelli;) All.: Pizzulli.
PALMESE (3-5-2): Muraca; Aquino, Puca, Tiberti; Ceparano (25’ Fusco), Virgilio, D’Orsi, Ceccarini (45’st Okojie) , Magliocca; Santarpia (25’st Manu), Orefice (45’st Lucariello). (A disp: Pollini; Da Silva; Amato; Manzi; Mariano;) All.: Grimaldi.
Direttore di gara: Sig. Matteo Cavacini – Sez. Lanciano;
1^ assistente: Sig. Mirco Monaco – Sez. Chieti;
2^ assistente: Sig. Antonio Bruno – Sez. Lanciano.
AMMONITI: 11’pt Zenelaj (M); 39’pt Virgilio (P); 39’pt Llanos (M); 11’st Ceparano (P); 13’st Magliocca (P); 35’st Muraca (P); 45+3’ Russo (M);
RECUPERO: 3’ pt; 5’ st