Mercato Martina. Dopo Meneses arriva anche l’esterno offensivo Vaticinio – Lo Stradone

Mercato Martina. Dopo Meneses arriva anche l’esterno offensivo Vaticinio

La società è lieta di comunicare l’ingaggio del giovane Gabriele Vaticinio. Classe 2005, ricopre il ruolo di esterno offensivo, con capacità di giocare anche alle spalle di una punta di attacco.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pontisola, squadra lombarda con cui ha mosso i primi passi già dall’età di 5 anni. Il suo percorso calcistico continua nei settori giovanili della Trevigliese e Colognese.

Il passo decisivo per la sua crescita professionale avviene all’età di quindici anni, quando scende dalla sua provincia natale di Bergamo, in Basilicata, per vestire la maglia della Real Metapontino.
Le sue qualità sono sin da subito notate dalle società dell’Asd Ferrandina con cui in questa prima parte di stagione ha indossato i colori rossoblu nel campionato di Eccellenza Lucana, siglando 3 reti.

Le sue qualità sono state subito notate dalla dirigenza biancazzurra che ha sbaragliato la concorrenza di altre squadre per aggiudicarsi il giovane talento grazie anche alla disponibilità del Presidente dei lucani Domenico Pepe e del Direttore Sportivo Cristian Armento.


Nei giorni scorsi il Martina Calcio 1947 aveva comunicato l’arrivo di un nuovo attaccante nella famiglia biancoazzurra. Classe 1998, Sebastian Meneses, originario del Cile, giunge a Martina Franca per rinforzare il reparto di attacco. Giocatore duttile, ricopre il ruolo di prima punta, ma all’occorrenza è capace di giocare come seconda punta o esterno di attacco.
Giunge in Valle d’Itria dopo un inizio di stagione nell’AC Città di Castello, squadra umbra militante nel girone E del campionato di Serie D.
Il giocatore ha già esordito domenica scorsa contro la Cavese al ‘Tursi’ di Martina Franca.