“La Rivincita” debutta il 4 giugno su RaiPlay: il film quasi tutto martinese

Sara Putignano e Michele Venitucci

Una storia familiare che racconta la realtà difficile e complessa del nostro paese: la nuova povertà, le ingiustizie, i soprusi, ma anche la forza di lottare, nonostante tutto, di non arrendersi mai. La Rivincita di Leo Muscato, una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto dal pugliese Cesare Fragnelli, realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, debutta dal 4 giugno in esclusiva su RaiPlay (www.raiplay.it).

Il film, che era stato selezionato al Bifest 2020 nella sezione competitiva, fa parte del progetto “La Rai con il Cinema italiano – Otto film di Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay”

Il regista Leo Muscato insieme al produttore Cesare Fragnelli sono originari di Martina Franca. Lo sceneggiatore Michele Santeramo è di Terlizzi. Gli attori principali, Michele Venitucci, Michele Cipriani, Sara Putignano, le partecipazioni straordinarie di Domenico Fortunato, Francesco De Vito, Vittorio Continelli, Franco Ferrante e molti ruoli del cast sono pugliesi. Così come il direttore della fotografia, Giorgio Giannoccaro, la scenografa, Fabiana Rizzi, e oltre il 90% della troupe. Inoltre il film, una produzione Altre Storie con Rai Cinema, è stato prodotto anche grazie al contributo della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission.

A fare da sfondo a questa storia intensa ci sono la cittadina di Martina Franca e le splendide campagne che la circondano.