Il 16° Stormo resta a Martina Franca: visita di Fratelli d’Italia – Lo Stradone

Il 16° Stormo resta a Martina Franca: visita di Fratelli d’Italia

La base militare del 16° Stormo dell’Aeronautica Militare a Martina Franca non sarà trasferita a Pisa, come precedentemente ipotizzato. La notizia, giunta pochi giorni fa, è stata celebrata ieri con una visita ufficiale che ha visto protagonisti l’On. Giovanni Maiorano, membro della IV Commissione Parlamentare Difesa, il Colonnello Mario Cito, attuale comandante del presidio, e Grazia Lillo, Capogruppo in Consiglio Comunale e Coordinatrice Cittadina di Fratelli d’Italia.

La decisione di mantenere il presidio a Martina Franca rappresenta un risultato straordinario per il territorio e, soprattutto, per le oltre 500 famiglie dei militari che risiedono nella città. L’annuncio ha sciolto le preoccupazioni che si erano diffuse in seguito ai piani di trasferimento.

Fratelli d’Italia Martina Franca ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando l’importanza di difendere e promuovere la permanenza di strutture operative di eccellenza come il 16° Stormo. Il partito ha ribadito il proprio impegno per una “buona politica” che ponga al centro l’interesse per la collettività.

La Coordinatrice Cittadina Grazia Lillo ha espresso fiducia nel futuro: “Vogliamo riportare al centro dell’impegno politico l’interesse per la collettività e per il nostro territorio, e soprattutto vogliamo dimostrare ai cittadini che possono avere fiducia nella nostra azioni proprio attraverso questi chiari esempi di promesse mantenute”.

L’auspicio è che la base di Martina Franca, da un’ipotetica fase di smantellamento, possa tornare ad essere al centro di un progetto di eccellenza tecnologica, divenendo un esempio e un riferimento per l’intero panorama militare aeronautico europeo. Il Colonnello Cito ha ricevuto i migliori auguri per il suo futuro alla guida del presidio martinese.