Giuseppe Delfino è il nuovo portavoce di “Democrazia Libera in Movimento”

I fondatori del nuovo Partito politico territoriale della provincia jonica denominato “Democrazia Libera in Movimento”, dopo una seria cernita tra i quarantenni con pregressa esperienza presenti nella Provincia di Taranto, hanno scelto di affidare il ruolo di Portavoce politico a Giuseppe Delfino, già assessore nel Comune di Crispiano.

Dichiarano i fondatori: “Abbiamo puntato su Giuseppe Delfino, perchè era noto a tutti noi come giovane politico capace, politicamente e moralmente libero, sempre presente positivamente sulla cronaca tarantina, con rinomata gavetta giovanile e nel suo curriculum politico sono recenti gli ottimi risultasti ottenuti nell’amministrare la cosa pubblica”.

I fondatori di Democrazia Libera in Movimento, sottolineano che il nuovo soggetto politico nasce in Provincia di Taranto per risvegliare l’amore per la politica seria e sana, e  per questo desiderano coinvolgere quanti più giovani professionisti e imprenditori su tutto il territorio jonico, con un occhio di riguardo a uomini e donne che formano sani nuclei familiari che sono il tessuto sociale di vita quotidiana, e soprattutto desiderano puntare sulla creazione di gruppi giovani che rappresentano il futuro di tutti.

Particolare interesse verrà destinato al ruolo della donna in politica, perchè convinti che le donne sanno fare bene nel ruolo di amministratrici della cosa pubblica.

D.L.M. nasce con spirito positivo e propositivo e gli ideatori si prefiggono come obiettivo dei prossimi mesi il coinvolgimento nel progetto politico, nei ventinove comuni di terra jonica, di quanti sentiranno la voglia di mettersi in gioco per contribuire alla crescita del territorio.

L’imprenditore di San Marzano di San Giuseppe, Michele Liuzzi, fondatore del progetto politico, sulla scelta del portavoce politico ha dichiarato: “non ho mai fatto politica direttamente ma mi sono sempre interessato ad essa e per questo motivo ho letto più volte di Giuseppe Delfino, come giovane intraprendente e sono sicuro che abbia la giusta esperienza e le giuste conoscenze per portare in alto la nostra idea politica”.

Secondo l’imprenditore di Taranto, Gabriele Buonocunto, anch’esso fondatore di DLM:  “la scelta di Delfino è da spiegare quasi come una perfetta mossa di scacchi, sono certo che lui sarà il nostro cavallo politico vincente”.

Infine, sulla scelta del portavoce politico di DLM, ha chiosato anche il giovane co-fondatore Massimo Favale di Palagiano, “conosco politicamente Giuseppe Delfino da moltissimi anni ed ho sempre apprezzato in lui il coraggio e la coerenza delle idee, è abile come uomo politico e come amministratore pubblico e soprattutto ha dimostrato di non essere il solito politico attaccato alla poltrona.

Sono certo che rappresenterà a pieno i valori del nostro partito con la giusta dose di esperienza e rinnovamento”.

In conclusione il neo Portavoce Giuseppe Delfino ha dichiarato: “Come prima cosa mi sento di ringraziare i giovani imprenditori, non tanto per la nomina e la fiducia dimostrata verso la mia persona, quanto per la loro voglia di mettersi in gioco per il bene del territorio jonico.

Sono entusiasta di questo nuovo progetto politico ad ampio respiro e sono certo che diverrà la casa di molti, specialmente di quelli stanchi del solito modo di fare politica.

Porteremo nei ventinove Comuni jonici un vento di cambiamento avendo rispetto per quanto di buono è stato fatto sin ora e cercheremo di essere da sprono e da traino per migliorare il nostro straordinario territorio”.

Democrazia Libera in Movimento, concluso il difficile periodo legato alle vicissitudini del Covid19, organizzerà una conferenza stampa per presentarsi ufficialmente al territorio jonico.