Gigi Gold, il giovane talento di Martina Franca protagonista della Boxing Night – Lo Stradone

Gigi Gold, il giovane talento di Martina Franca protagonista della Boxing Night

A soli vent’anni, Luigi “Gigi Gold” Caniglia è già considerato una delle più promettenti realtà della boxe italiana. Nato e cresciuto a Martina Franca, il giovane pugile professionista si prepara a vivere uno dei momenti più importanti della sua carriera sportiva: il match per la cintura intercontinentale IBE, in programma sabato 25 ottobre al Pala Wojtyla, nell’ambito della “Martina Franca Boxing Night – Pugni da Leggenda”.

Per la città della Valle d’Itria sarà una serata dal forte valore simbolico, che unisce passione sportiva, spettacolo e orgoglio locale. Caniglia, che ha già collezionato vittorie di rilievo a livello nazionale e internazionale, salirà sul ring di casa per affrontare il colombiano Jeisson Steet Vivas Castillo, atleta esperto e determinato.

“Sono nato qui, a Martina Franca, e combattere davanti alla mia gente è un’emozione unica – racconta Gigi –. Mi sto allenando con impegno e prometto al pubblico uno spettacolo vero. L’avversario è forte, ma darò tutto per portare questa cintura nella mia città.”

Accanto a lui, il manager Christian Vitale, che ha creduto nel talento di Gigi fin dai suoi primi incontri.

“Mi è stato segnalato da un amico – spiega Vitale – e mi ha colpito subito per la serietà, la dedizione e la disciplina. Ha davanti a sé una carriera brillante, perché oltre alla tecnica possiede la mentalità giusta per affrontare questo sport, fatto di sacrificio, rispetto e autocontrollo.”

Apprezzato per la sua serietà e per l’impegno costante, Caniglia rappresenta la nuova generazione di atleti che incarnano i valori autentici dello sport.

“Il pugilato non è violenza, ma disciplina e fratellanza – continua Gigi –. È una scuola di vita che insegna rispetto per sé e per l’altro. Ai giovani dico: lasciate da parte il telefono, provate lo sport, qualsiasi sport. Fa bene al corpo e alla mente.”

La Martina Franca Boxing Night – Pugni da Leggenda, organizzata da CV Management Promotion e ASD Sicula Boxing Team, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, promette un grande spettacolo sportivo con incontri di boxe professionistica, esibizioni di kickboxing e K1, ospiti, musica e intrattenimento.

I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili su Boxol.it.
Il pubblico potrà così vivere da vicino una serata di grande sport, sostenendo un atleta che è motivo d’orgoglio per l’intera comunità martinese.

L’appuntamento è per sabato 25 ottobre 2025, alle ore 19:00, al Pala Wojtyla di Martina Franca.