Gianni Montanaro festeggia i 40 anni del suo salone mercoledì 22 giugno alle ore 18.30

Il suo coraggio e la solidità raggiunta negli anni gli ha permesso di assorbire il colpo basso lanciato da questa pandemia e di ripartire più carico di prima con tutto il suo staff.

Gianni Montanaro festeggia i primi 40 anni del suo salone, per celebrare un momento in cui condividere con clienti, amici e colleghi i brand che lo affiancano.

Quella di Gianni Montanaro è una vera e propria boutique della bellezza.

Esserci sempre con la voglia di guardare avanti

L’evento si svolgerà mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 18.30 (via Vittorio Emanuele Orlando, 27) ed è organizzato unitamente all’agenzia “Top Agency di Michele Basile”, abiti delle boutique Assunta Simeone e Choose, pianista Doriana Nigri e Ayana.

La storia

Gianni Montanaro inizia nella metà degli anni 70, per volere della mamma che lo vede gracilino, l’attività di parrucchiere a Taranto. Curioso, ambizioso, appassionato ma soprattutto attratto da tutto ciò che è fuori dai canoni comuni, inizia il suo affiancamento e apprendimento nel salone di colui che sarà il suo mentore Francesco Calutas, futura leggenda metropolitana di l’Oreal Paris. Con lui scopre la passione per la “cultura anglosassone” del taglio e inizia la spola formazione nell’accademia di Londra “Vidal Sasson”.

La svolta

La data cruciale del 22 giugno 1982 è per Gianni il salto nel buio, a soli 22 anni rileva l’attività del suo mentore, apre il suo “My Fire 23” e inizia la sua storia personale.

Non perde uno stage, una passerella, un evento dimostrativo, una sola opportunità per formarsi al meglio. Il suo motto “mai un passo indietro” lo porta ad aprire “Hair Garage” a Martina Franca, una vera e propria struttura ad ampio respiro con 11 dipendenti fra parrucchieri ed estetiste.

La Mission del brand Aveda

Nel 2010, quando nessuno ancora ci crede, si innamora della Mission del brand Aveda “prendersi cura del Mondo dalla creazione del prodotto al loro uso nella società” e contro tutti ne diventa il paladino. Gianni Montanaro è formatore di nuove leve aprendo, insieme alla collega Angela Semeraro, una scuola di formazione professionale. Lavora come formatore anche presso istituti professionali, ma soprattutto all’interno del suo salone, dove lo raggiungono parrucchieri da tutte le parti d’Italia per apprendere l’arte del taglio, di cui è formatore Italiano per Aveda.

La sposa

Il salone di bellezza “Hair Garage” è perfetto per dare vita all’acconciatura da sposa, affinché la donna possa essere ancora più bella nel giorno del suo matrimonio ed essere impeccabile per un evento tanto speciale.

Acconciature adatte a mettere in luce la bellezza del viso, l’unicità degli occhi e del sorriso, e persino quella dei tuoi capelli: lunghi o corti, lisci o ricci, biondi o mori, saranno perfetti per la cerimonia.

 

 

pubbliredazionale