Festival del Cabaret. Saranno 12 i comici emergenti in gara – Lo Stradone

Festival del Cabaret. Saranno 12 i comici emergenti in gara

È tra le manifestazioni della risata più importanti di Italia. Dal 25 al 27 agosto, sul palco dell’atrio dell’ateneo Bruni di Martina Franca, si rinnova l’appuntamento con il Festival del Cabaret, la kermesse comica che proporrà un programma davvero ricco e pieno di novità.

Anche quest’anno si torna a ridere con una pioggia di comici, infatti saranno oltre 30 gli artisti che si alterneranno sul palco della 27esima edizione del Festival del Cabaret “Premio Città di Martina Franca”.

Le stelle della comicità si ritroveranno in Valle d’Itria per offrire, come di consueto, una tre giorni di qualità, nel corso della quale vengono valorizzate anche le “nuove leve”, grazie alla tradizionale gara concorso tra i comici che arriveranno da ogni parte d’Italia, dopo un’attenta selezione che viene effettuata durante tutto l’anno.

Il premio “Città di Martina Franca” sarà consegnato a Sergio Rubini, mentre Renato Ciardo riceverà il premio “Sirio”. Come al solito 12 saranno, invece, i comici emergenti in gara che si esibiranno nelle tre serate: Federica Candela/Fede Monroe (Imola), Vincenzo Emmanuello (Varese), Loris Fabiani/Lunanzio (Milano), Umberto Fazio/Umberto Spazio (Como), Federico Maria Isaia (Roma), Pietro Maggio (Brindisi), Chiara Mercurio/Chiara Emme (Firenze), Francesco Migliazza (Milano), Raffaele Nolli (Napoli), Gianbattista Rossi (Barletta), Aurelio Sechi (Oristano), Nicole Soffritti (Milano).