Federica Pellegrini mette alla asta i suoi cimeli griffati “Rossorame” per supportare la Croce Rossa

C’è anche Federica Pellegrini nella campagna per supportare la Croce Rossa Italiana nella difficile emergenza sanitaria Covid-19. I fondi saranno utilizzati per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie bisognose e assistenza alla persone fragili.

In collaborazione con il brand Rossorame dei martinesi Bruno Simeone e Daniele Del Genio, i cui abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” faranno parte dei cimeli dell’asta, e con il supporto tecnico e tecnologico di 6enough, piattaforma di aste live streaming, l’atleta ha scelto 59 pezzi unici – tra i quali gli occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008 e della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, con i quali ha stabilito uno dei suoi record del mondo (1:53:67) nei 200 sl – che rimandano ad altrettanti momenti della sua straordinaria carriera.

L’asta si svolgerà martedì 14 aprile e si terrà negli ambienti della factory pugliese Rossorame, con sede a Martina Franca. La piattaforma 6enough consentirà di collegarsi in streaming, con la Pellegrini a casa a Verona, e – in collegamento da Roma – un battitore d’asta d’eccezione: Frank Matano.