Escalation di furti a Martina Franca e Valle d’Itria

Un’escalation di furti a Martina Franca e Valle d’Itria che sta destando non poca preoccupazione tra gli abitanti. Le forze dell’ordine sono sulle tracce della banda che, in questi ultimi tempi, si sta rendendo protagonista di diversi furti nelle abitazioni e reati in genere contro il patrimonio. Non è escluso che possa trattarsi di diverse “squadre” di malviventi, una certamente di residenti Martina Franca, mentre è probabile che stia agendo allo stesso tempo un’altra banda di delinquenti “in trasferta”.

Tra le segnalazioni di furti si registrano anche sottrazioni autoveicoli e motoveicoli con particolare attenzione a Vespe, Lambrette e moto d’epoca. Le forze dell’ordine stanno seguendo diverse piste per risalire agli autori e n on è escluso che i risultati potrebbero vedersi già nei prossimi giorni.


Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, con una dichiarazione. «Ciò che in questi giorni sta destando preoccupazione sono i furti che si stanno consumando nel nostro territorio dove una banda di malviventi sta operando anche quando nelle abitazioni sono presenti i residenti. A tal proposito – dice ancora il primo cittadino – ho sentito il vice questore aggiunto, il dottor Pierfranco Amati, che mi ha informato che la questione è già stata posta dal Questore all’attenzione del comitato provinciale della sicurezza e che sono stati attivati controlli straordinari per assicurare questi delinquenti alla giustizia». Il sindaco Ancona poi raccomanda «ai cittadini di usare tutte le precauzioni nella propria abitazione e di segnalare alle forze dell’ordine persone e mezzi sospetti».

o.cri.