Ecco la cena al buio: un’esperienza sensoriale per percepire il mondo con altri sensi – Lo Stradone

Ecco la cena al buio: un’esperienza sensoriale per percepire il mondo con altri sensi

Si svolgerà lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 21 l’esperienza sensoriale della cena al buio presso il ristorante-pizzeria Pizze & Sfizi di Locorotondo. Un evento organizzato dall’Associazione Euforica nell’ambito della rassegna “Notte delle Candele 2019 – Light up the fable”, in collaborazione con l’Associazione Talenti del Gusto e con il patrocinio della Regione Puglia.

Locorotondo è, insieme a Barletta, Altamura e Monopoli, una delle quattro città pugliesi selezionate dall’Associazione per ospitare un evento particolarissimo che si ripropone di far immedesimare i partecipanti nella condizione di totale oscurità dei non vedenti.

Dopo un’opportuna introduzione all’esperienza, i commensali saranno accompagnati lentamente nella sala resa completamente buia per l’occasione e, ignari del menù che staranno per degustare, verranno serviti da camerieri non vedenti e ipovedenti.

Gli ospiti dovranno fare affidamento esclusivamente al senso del gusto, dell’olfatto e del tatto per identificare i sapori, mentre, negli intervalli tra una portata e l’altra, la serata sarà allietata da musica dal vivo suonata al buio.

Il menu a base di carne comprenderà antipasto, primo, secondo e dolce, bevande incluse. Il costo per persona è di 32 euro. In fase di prenotazione è possibile indicare eventuali allergie e intolleranze alimentari o richiedere un menu vegetariano.


Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo info@euforica.net o ai numeri 3277608744 – 3270504154.