Doppio appuntamento, domenica e lunedì, con gli allievi dei laboratori teatrali – Lo Stradone

Doppio appuntamento, domenica e lunedì, con gli allievi dei laboratori teatrali

Dopo il grande successo (con sold out) registrato nella serata della prima, torna in scena domani, domenica 19 (dalle 20.30), sul palco del Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli”, lo spettacolo “Estinti saluti”, scritto e diretto dal regista Carlo Dilonardo.

Protagoniste, con l’amichevole partecipazione di Maurizio Di PierroAnnalisa Pulito, Anna Angelini, Giovanna Soleti, Rosanna Di Santo, Fabiana Caruso, Giuliana Liuzzi, Daniela Montanaro, Sabrina Caramia, Margherita Melia, allieve del laboratorio di teatro condotto da Carlo Dilonardo presso la scuola di danza di Rossella Brescia.

Arturo Branzoletti – racconta Dilonardo nelle sue note di regia – persona perbene e stimata da tutti, contatta la nipote Valeria per organizzare un “evento” in suo onore. Un “evento” al quale prendono parte alcune donne che nel cuore e nella mente di Arturo hanno lasciato un segno. Quanto sono state sincere? E lui quanto le ha amate veramente? C’è solo un modo per capirlo, venire a teatro. Anche perché si muore…dal ridere.

Luci e fonica, Pino Dimichele, grafica, Daniela Lisi, direttore di produzione, Angela Franchini.

Prenotazioni al numero 347.253.72.34.


Provini impazziti“, è invece il debutto sulla scena degli allievi del laboratorio teatrale di base “A sipario aperto, tenuto dal regista Carlo Dilonardo, presso la Scuola di Danza “Rossella Brescia”.

Lunedì 20 giugno (dalle 20.30), sul palco dell’Auditorium del Divino Amore di Martina Franca, protagonisti: Christian Rondinone, Francesco Cofano, Rosa Monacelli, Anna Gloria Dilorenzo, Anna Antonia Crescenza, Caterina Convertini. Paola Ancona, Alice Liuzzi e Cinzia Petulicchio.

Con la partecipazione straordinaria di Angelica Di Giuseppe.

Uno spettacolo – evidenzia il regista Dilonardo – che vuole essere un affresco sul mondo dei provini, da me vissuto in prima persona sia come attore che come regista. Un percorso, quello che ha visto protagonisti questi ragazzi – continua il regista – non solo scenico-teatrale, ma anche relazionale e motivazionale. Sul palco si avvicenderanno storie e racconti in cui risate e momenti di riflessione si alternano costantemente, mostrando tutto il talento e la grande passione dei miei allievi”.

Nel cast tecnico, Fabiana Caruso, Eugenio Caliandro, Pino Dimichele, Angela Franchini e Maurizio Di Pierro.