Donare il sangue è bello! Domenica 12 marzo torna la Giornata della donazione – Lo Stradone

Donare il sangue è bello! Domenica 12 marzo torna la Giornata della donazione

Domenica 12 marzo torna la Giornata della donazione del sangue, dalle 8 alle 11.30 presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca.

Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite. Il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente.

Possono donare tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, peso maggiore di 50 kg e buono stato di salute. Inoltre, è necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 7 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15 giorni

Il presidente di AVIS Martina Franca, Francesco Grassi, assieme a tutto il direttivo dell’associazione, sono infaticabili lavoratori impegnati nella promozione della cultura della donazione, innanzitutto coinvolgendo i numerosi iscritti Avis, ma soprattutto per allargare sempre di più la rete dei volontari. Perchè donare il sangue è bello!

La scorsa domenica 26 febbraio quasi 50 donatori avevano partecipato alla giornata mensile della donazione del sangue organizzata dalla sezione comunale Avis di Martina Franca, nell’ambito della visita del simulacro della Madonna di Loreto.