Dai Lions un’altalena per i diversamente abili alla Villetta Fabbrica Rossa – Lo Stradone

Dai Lions un’altalena per i diversamente abili alla Villetta Fabbrica Rossa

Domani 25 Marzo alle ore 11.00 presso la Villetta Fabbrica Rossa collocata in prossimità della Parrocchia della Santa Famiglia, il Lions Club Martina Franca Valle d’Itria donerà al Comune di Martina Franca  un’ altalena per bambini e ragazzi diversamente abili del nostro territorio.

Il Progetto, avviato già durante l’anno sociale 2015/2016, si è concretizzato in questo anno 2016/2017 ed è in linea con le indicazioni internazionali del Lions Club International.

In occasione dei Cento Anni dalla nascita del Lions Club International, ogni Club svolge attività di servizio nell’ambito della cosiddetta “Sfida per il centenario”, ovvero servire 100.000.000 di persone sui temi della vista, dei giovani, dell’ambiente e dell’alimentazione. Inoltre ogni Club può fare una donazione al proprio territorio di appartenenza secondo lo spirito di servizio che contraddistingue l’Associazione internazionale.

La donazione dell’altalena ha un fine molto importante: offrire una azione di solidarietà per i bambini e i ragazzi che si muovono con l’aiuto di una sedia a rotelle, ma che hanno, senza dubbio, il diritto di giocare con e come i loro coetanei.

Un fine nobile che davvero dimostra la generosità di coloro che credono in certi valori e che sanno di poter essere migliori servendo gli altri con amicizia, coraggio ed umiltà.