Costruire una piscina in Puglia per destagionalizzare il turismo

Una piscina firmata Teknopiscine

Il numero complessivo delle piscine private in Italia ha superato quota 365.000, portando il Bel Paese al quarto posto nella classifica dei Paesi europei.

Sempre più italiani, infatti, tendono ad acquistare abitazioni con piscina, complice l’insieme di vari fattori:

  • miglioramento del settore immobiliare
  • aumento di piscine private e condominiali
  • aumento dell’attenzione collettiva verso il wellness

In generale, la tendenza del mercato delle piscine in Italia è più che positiva, tuttavia i numeri potrebbero crescere ulteriormente con un quadro normativo meno complesso di quello attuale.

La Teknopiscine di Martina Franca è una delle aziende leader nel settore delle piscine, sia nella progettazione che nella costruzione, con un qualificato servizio di assistenza clienti.

La piscina rappresenta per le strutture ricettive un’attrattiva grazie alla quale è possibile destagionalizzare le stagioni turistiche, perché la Puglia è in grado di offrire molto in tutto i giorni dell’anno. Merito di spettacolari paesaggi, del suo territorio, dei centri storici e grazie ai sapori dei vini e della buona tavola, vere esplosioni di gusto.

È possibile anche dotare le piscine di sistemi di riscaldamento che possono essere installati anche su impianti già esistenti, per godere della piscina tutto l’anno.