Convertini a Boccia: “Non è soltanto dando incentivi finanziari che si sostiene l’attività commerciale” – Lo Stradone

Convertini a Boccia: “Non è soltanto dando incentivi finanziari che si sostiene l’attività commerciale”

Il Capogruppo PD in Consiglio Comunale, Nunzia Convertini, risponde alla nota stampa diramata dal Responsabile degli enti locali Forza Italia di Martina Franca, Giugliemo Boccia.

Di Boccia – dice – “Apprezzo l’attivismo politico e partitico in assenza delle sue rappresentanze in Consiglio Comunale”, commenta ironicamente Nunzia Convertini.

“Se si legge la delibera di Consiglio con cui si approva il regolamento e lo statuto del DUC , e la delibera di Giunta di partecipazione al Bando regionale – dice Convertini – si comprende che gli obiettivi del Distretto Urbano del Commercio sono quelli di riportare nella dimensione cittadina il commercio stesso, promuovere l’aggregazione tra gli operatori e stimolare relazioni fruttuose con il turismo e l’intero territorio. Infatti  il DUC, e quindi il Comune e le associazioni di categoria, in piena sinergia tra loro, partecipando al Bando regionale, attiveranno da subito un processo di cooperazione e sostegno al commercio con la Formazione diretta agli operatori con particolare attenzione alla conoscenza di base del territorio e alle piattaforme di comunicazione on line, con corsi di accoglienza della clientela (gestione del reclamo, Customer satisfaction, packaging e tecniche di confezionamento, visual merchandising, etc etc), di conoscenza e promozione del territorio, di lingua inglese e di commercio elettronico”.

Verrà realizzata una piattaforma tecnologica che possa erogare una serie di servizi indirizzati alle imprese operanti nel DUC.

Queste attività – dice Convertini – “sono già finanziate, e dunque dimostrano che aderire al DUC conviene ed è stimolante per la crescita e la “sopravvivenza” anche delle attività in periferia. Non è soltanto dando incentivi finanziari che si sostiene l’attività commerciale ma predisponendo azioni sinergiche di crescita in cui la politica deve fare la sua parte, soprattutto partecipando ai lavori delle Istituzioni portando le istanze che giustamente elaborano i partiti”.