Controlli della Polizia Locale nel centro storico di Martina nelle ore serali – Lo Stradone

Controlli della Polizia Locale nel centro storico di Martina nelle ore serali

In questi giorni, gli agenti di Polizia Locale, coordinati dal Comandante dottoressa Domenica Piccoli, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo nelle ore serali e notturne, dalle 22,00 alle 02,00. Nel corso dei servizi sono state controllate diverse attività commerciali  ed elevati numerosi verbali per violazioni inerenti l’occupazione del suolo pubblico nello specifico per assenza del titolo autorizzativo  o per superamento degli spazi consentiti. Sono state altresì sanzionati diversi automobilisti per aver parcheggiato in zone sottoposte a divieto nella ZTL e nelle aree limitrofe al centro storico.

In seguito alle segnalazioni effettuate quotidianamente dai cittadini al comando della Polizia Locale, gli agenti hanno effettuato numerosi passaggi nelle zone più periferiche ed abitate del centro storico per prevenire fenomeni di schiamazzi o altre turbative della quiete pubblica.

Tali servizi fortemente voluti anche dall’Amministrazione comunale rientrano in un progetto obiettivo redatto dal comandante della Polizia Locale, approvato dalla Giunta e finanziato con una quota dei proventi delle contravvenzioni. L’attività straordinaria di controllo nelle ore serali proseguirà anche nei prossimi giorni.

“In Giunta abbiamo dato l’ok al potenziamento dei servizi di controllo della Polizia Locale – ha spiegato l’Assessore alla Polizia Locale Angelo Gianfrate –  per una più incisiva attività di controllo di alcune zone della città, soprattutto quelle della movida, nelle ore serali che normalmente non sono coperte dai turni ordinari di servizio degli agenti. Il potenziamento dell’attività di controllo è una delle risposte alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini e segue di alcune settimane l’istituzione del presidio della Polizia Locale nel centro storico. Come Amministrazione lo abbiamo attivato per andare incontro alle esigenze dei residenti della zona, perché non siano costretti a recarsi in piazza D’Angiò per qualsiasi pratica, ad esempio la richiesta o il rilascio dei permessi per la ZTL. Ma è importante anche per i turisti che quotidianamente visitano la parte antica della nostra città. Ringrazio il comandante e  gli agenti per il lavoro che svolgono quotidianamente con un organico che resta sottodimensionato nonostante l’inserimento di altre unità”.