Con i fuochi di San Rocco Martina Franca diventa affaccio sulla Valle d’Itria – Lo Stradone

Con i fuochi di San Rocco Martina Franca diventa affaccio sulla Valle d’Itria

In tanti hanno assistito alla tradizionale gara di fuochi d’artificio che accompagna i festeggiamenti per San Rocco (patrono di Locorotondo), con Martina Franca che per l’occasione diventa uno degli affacci sulla Valle d’Itria per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Tutti con lo sguardo verso il cielo, affollati sulla circonvallazione di via De Gasperi. La festa di San Rocco è uno degli appuntamenti tradizionali dell’estate martinese, con i fuochi pirotecnici della festa patronale di Locorotondo che diventano uno spettacolo da ammirare alla perfezione da Martina Franca. Non sono mancati i soliti disagi alla viabilità, inevitabili vista la numerosa presenza di visitatori in trasferta, persino lungo le strade interne in piena Valle d’Itria, sotto l’aria freschetta dell’estate martinese.

Numerosi sono stati anche coloro che nei giorni scorsi hanno partecipato alla festa della Madonna dell’Assunta, la cui devozione è molto sentita all’ombra della città di San Martino. In questi giorni parte il festival dei sensi, mentre la prossima è la settimana del cabaret, con il festival della comicità condotto quest’anno dalla bellissima Barbara Francesca Ovieni, show girl, presentatrice, giornalista e opinionista, conosciuta al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a “Temptation island”, attualmente conduttrice del “Processo di Biscardi” e di “Diretta Stadio”, che tornerà a far coppia con il solito Mauro Pulpito dopo la felice esperienza di “Bordo Campo” su Telenorba.

In questi giorni, invece, numerose sono le feste nelle contrade. Nel passato fine settimana la festività della Madonna del Carmine in località Ferrari, e la messa alla croce della Cupina mercoledì scorso. Domenica, invece, ci saranno i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano in contrada Monti del Duca, nel loro 55esimo anniversario.

E sempre domenica prossima torna il grande mercatino dell’antiquariato e modernariato negli spazi interni ed esterni dell’istituto Guglielmo Marconi.