Collegamenti con l’aeroporto di Brindisi, in un anno, aumento del 146% della vendita dei biglietti elettronici – Lo Stradone

Collegamenti con l’aeroporto di Brindisi, in un anno, aumento del 146% della vendita dei biglietti elettronici

Notevole balzo in avanti nella vendita dei biglietti elettronici per i collegamenti da Taranto verso l’aeroporto di Brindisi. Per la cronaca, il servizio è garantito dal Ctp sin dal 2016 e dall’analisi dei dati emerge il risultato ottenuto.

Il periodo che va da gennaio a giugno del 2023, a confronto con lo stesso arco di tempo dell’anno precedente, registra un incremento dei biglietti acquistati sulla piattaforma on line Itineris che passano da 405 a 998. Questo dato rileva un aumento in termini assoluti pari a 593 biglietti acquistati on line (è il 146,2 per cento). E, dunque, se il numero dei biglietti cartacei, ovvero quelli acquistati a bordo, resta sostanzialmente invariato (2.400 a 2.134), nel confronto tra i primi mesi del 2022 con quelli del 2023, è proprio il dato relativo agli acquisti su Itineris che segna una notevole variazione in positivo. Il trend è in ulteriore crescita visto che anche gli indicatori di luglio (in fase di elaborazione) vanno in questa direzione. L’acquisto del titolo di viaggio sulla piattaforma digitale, inoltre, offre anche la possibilità al passeggero di scegliersi il posto nel mezzo in cui viaggerà. Infine, in un quadro complessivo che tiene conto sia della vendita dei titoli di viaggio cartacei che di quelli elettronici, si registra sempre nel periodo preso in considerazione un aumento di quasi 400 unità.