Cinque stetoscopi multifunzioni, sono il dono dell’Abc di Ester agli ospedali di Taranto e Martina

Cinque stetoscopi multifunzioni. L’associazione Abc di Ester, in questo particolare momento di emergenza. Ha effettuato la donazione di questi apparecchi che potrebbero arrivare già all’inizio della prossima settimana per essere messi a disposizione 4 per l’ospedale Moscati di Taranto e 1 per l’ospedale Valle d’Itria di Martina Franca.

Si tratta di apparecchi di ultima generazione che possono svolgere diverse funzioni, tra le quali, diagnosticare velocemente l’insufficienza polmonare e cardiaca e anche la saturazione sanguigna.

L’acquisto delle apparecchiature è stato possibile grazie alle ultime risorse rimaste disponibili sul conto dell’associazione martinese, derivanti dal 5×1000 che l’Abc di Ester ha sempre destinato alle pediatrie del territorio. “Sono somme, derivanti dai contributi delle tante persone vicine alla nostra associazione e che destinano il loro 5×1000 – sottolinea Antonio Papapietro dell’Abc di Ester – che questa volta abbiamo deciso di utilizzare per contribuire a fronteggiare questa emergenza, ma che serviranno anche una volta che l’emergenza sarà terminata”.

Coloro che volessero offrire un contributo all’Abc di Ester possono farlo accedendo all’Iban IT94 L030 6909 6061 0000 0108 857.